Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Trani – Presentazione dell’ “Antologia d’Europa: Puglia”

27 Agosto 2017 @ 19:00 - 29 Agosto 2017 @ 21:00

Gratuito

Domenica 27 agosto, alle ore 19, presso lo Chalet della Villa Comunale di Trani, un nuovo appuntamento per la rassegna “Libri e autori” in attesa della prossima edizione dei “Dialoghi di Trani”.
Verrà presentato, in anteprima italiana, il volume “Europa Erlesen: Apulien” a cura di Mario Desiati e Judith Krieg: un’antologia di testi, in lingua tedesca, che raccoglie scritti letterari e poetici sulla Puglia di autori italiani e stranieri.

Il volume, in lingua tedesca, raccoglie gli scritti letterari e poetici di Ferdinand Gregorovius, Ingeborg Bachmann, Pier Paolo Pasolini, Carlo Levi, Mario Soldati, Franco Arminio, Antonella Lattanzi, Alessandro Leogrande ed altri. Gli scritti guidano il lettore in un viaggio attraverso paesaggi, architetture, cucina, danza popolare, musica e storia dell’arte.

La presentazione tranese precede la presentazione del volume che avrà luogo a Berlino in ottobre, alla presenza dei curatori, presso la libreria italo-tedesca Dante Connection.

Introdurranno l’evento Adalberto Andorlini, Gabriella Di Cagno e Lucia Perrone Capano.
La lettura dei testi in italiano sarà a cura di Nunzia Antonino.
Il tutto si inserisce nell’ambito delle attività di scambio culturale Puglia-Berlino a cura dell’associazione Apulier in Berlin, in collaborazione con I Dialoghi di Trani.

Dettagli

Inizio:
27 Agosto 2017 @ 19:00
Fine:
29 Agosto 2017 @ 21:00
Prezzo:
Gratuito
Tag Evento:
, , , , ,

Organizzatore

Dialoghi di Trani

Luogo

Villa Comunale
Trani, Italia + Google Maps