Bisceglie – La città si anima con l’VIII edizione di “Libri nel borgo antico”

3 giorni, 6 location,  24 case editrici, 150 autori, 300 volontari, 2000 libri da scambiare.

Questi i numeri dell’ottava edizione di “Libri nel Borgo Antico”, rassegna dedicata al mondo dei libri, della letteratura e dell’editoria, in programma a Bisceglie.

Da venerdì 25 a domenica 27 agosto, tre giorni intensi di cultura, all’insegna del meglio dell’editoria pugliese e nazionale, che attira lettori e visitatori da tutto il sud Italia.

Crescono quest’anno le piazze del borgo antico che ospiteranno gli autori dal pomeriggio fino a tarda sera: oltre ai salotti di via Marconi, via Frisari, piazza Margherita, piazza Castello e via Tupputi, ci saranno in contri anche nel chiostro di Santa Croce e negli ambienti medioevali delle Vecchie Segherie Mastrototaro.

Tra le vie e le piazze del centro storico ci saranno più di 2000 libri da scambiare gratuitamente, in lunghe tavolate di volumi a costo zero. Tanti anche i laboratori pomeridiani per bambini previsti negli ambienti del castello svevo e le iniziative collaterali, tra cui visite guidate tematiche e un fotocontest “I live-like-love #LBA2017”: da lunedì 21 a lunedì 28 agosto basterà passeggiare tra le stradine del centro storico e catturare tutte le bellezze che il borgo antico nasconde.

Rispondi